SHOBHA PREMIO LE GRU 2019 – 25° EDIZIONE ETNA PHOTO MEETING

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clicca qui per vedere l’intera Photo gallery

Dal 7 al 16 giugno 2019 nella cornice di Palazzo Recupero Cutore di Aci Bonaccorsi si è svolta la 25^ edizione dell’Etna Photo Meeting, un importante Festival di fotografia organizzato dal Gruppo Fotografico Le Gru di Valverde. Ad aprire il Festival la mostra di Shobha “Nepal Mindfulness”, inaugurata il 7 Giugno 2019, un lavoro sulle tecniche di meditazione usate dalla popolazione Nepalese, dopo il terremoto del 2015 per superare il trauma interiore e ritrovare la serenità.

“Oltre il velo di Maya”, il titolo di questa edizione del festival, interamente dedicata alla fotografia che svela e rivela, che ci mostra la realtà dietro il filtro che spesso mettiamo tra noi e il mondo, nascondendo la parte più vulnerabile di noi.
L’ospite d’onore dell’evento è stata Shobha a cui è stato consegnato il Premio Le Gru 2019 alla Cultura fotografica.Un grazie sentito a Pippo Pappalardo che ha introdotto il suo lavoro con eccellenza, critico fotografico, docente FIAF e grande amico.
Un ringraziamento di cuore a tutto il gruppo Fotografico le Gru, a tutte le associazioni, gli amici che ci hanno seguito e ai partecipanti del workshop di Shobha: “Meditazione e fotografia”.
Inoltre ringraziamo: Ferdinando Portuese presidente dell’Associazione Le Gru.
Per la grafica Serena Vasta, Antonio Spampinato e Alessio Drago.Un ringraziamento alla segreteria e in particolare Grazia Musumeci e Stefano Giacometti ai, responsabili foto, audio e video Giuseppe Amenta, Antonio e Lorenzo D’Agata.

Posted in mother_india, photogallery.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *