2019 Castelnuovo di Garfagnana – Workshop di fotografia e meditazione con Shobha

Un grazie immenso per tutti gli amici, corsisti e colleghi che hanno supportato questo progetto bellissimo di condivisione e consapevolezza.
La meditazione è uno stato dell’essere, la vera spiritualità oggi vuol dire empatia, sentire l’altro come se stesso, portare con sé le emozioni del mondo e farle germogliare fiorire danzare, portando nel cuore l’amore per la natura, la sincerità, la condivisione, il sogno, la fratellanza e l’uguaglianza, valori da riportare nelle nostre azioni e nelle nostre fotografie. Noi siamo il mondo che respiriamo.
La meditazione prepara il tuo stato d’animo a rilassarsi, a ricevere. Quando si è vuoti, lasci semplicemente accadere. Nell’atto meditativo, in questo silenzio profondo, in cui tu metti il testimone a osservare, affiorano ricordi, sensazioni, percezioni che si traducono in immagini. Lo scopo di chi pratica la fotografia come meditazione è d’imparare a guardare e di trovare nell’osservazione la più grande scuola di vita, riconoscendo lo straordinario nel quotidiano e il potere del momento presente.
Shobha

1-2 Agosto 2019 – Pieve Fosciana
Agriturismo “Ai Frati”.

Ringraziamo Pietro Guidugli per il supporto a questo bellissimo progetto.

Posted in mother_india, namaste, photogallery, workshop_backstage, workshop_gallery.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *