2016 Nepal Roberta Indovina – workshop individuale2016 Nepal Roberta Indovina – individual workshop

Shakti
In Nepal, mi sono sentita in un luogo, dove tutto è sospeso, dove passato, presente e futuro sono contratti in un unico tempo. Ho rivolto la mia attenzione alle donne, alla loro forza, dolcezza e durezza. Inevitabilmente la mia attenzione è andata alle bambine, alle figlie… Rimanendo emotivamente coinvolta nel vedere bambine che tengono tra le braccia altre bambine… Mamme bambine.
Shakti è l’energia vitale di questo paese, da questa energia femminile che si risveglia anche nelle bambine, si muove il paese, si ricostruisce in tutti sensi, dall’aspetto fisico a quello emozionale.

Roberta Indovina

 

ROBERTA INDOVINA
Nata a Palermo, vivo e lavoro a Palermo da più di vent’anni, pratico lo yoga seguendo gli insegnamenti del Maestro Aruna Nath Giri e dal 2004 dirigo con Francesca Di Chiara l’Associazione Culturale “Centro di Cultura Rishi Barag”, dove insegno Ashtanga yoga. Nei primi anni ottanta ho cominciato a fotografare al “Laboratorio D’IF” seguendo un corso di fotogiornalismo con Letizia Battaglia, ho portato avanti il lavoro di ricerca fotografica anche in altri campi della fotografia come lo Still Life per poi ritornare a lavorare fino ai primi anni novanta con il fotogiornalismo. Dopo una parentesi lunga circa venti anni ho partecipato al workshop individuale di fotografia con Shobha in Nepal, e grazie a questa esperienza ho ripreso a fotografare con una nuova visione delle cose e della vita.
Grazie Shobha e grazie Soraya!
Namaste, Roberta.

 

Posted in photogallery, workshop_gallery.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *